Erica Zambelli in Casa di Moda Davide Muccinelli

RED CARPET BIENNALE MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA ’80

Erica Zambelli outfit Designer Calogero Insalaco_ Casa di Moda Davide Muccinelli

Erica Zambelli, la raffinata presenza sul Red Carpet dell’80° Mostra del Cinema di Venezia con un ensemble firmato Casa di Moda Davide Muccinelli.

L’attrice Erica Zambelli sarà la protagonista del Red Carpet della 80° edizione della Biennale della Mostra del Cinema di Venezia il 01.09.2023, sfoggiando un ricercato total look firmato dalla Casa di Moda Davide Muccinelli.

La consolidata collaborazione tra l’attrice e la prestigiosa Maison di Alta Moda è il risultato di una lunga amicizia e di una connessione creativa senza tempo. Questo evento segna l’incontro di due personalità uniche che hanno fatto dell’arte e dello stile il loro marchio distintivo.

L’interpretazione, ideata dal Designer Calogero Insalaco in collaborazione con Davide Muccinelli, richiama linee greche elaborate con ricami di alto artigianato, reinterpretando e fondendo ricordi dell’antica terra di Sicilia. L’abito “MEDEA”, ispirato alla Dea Greca che apprende l’arte della magia dalla zia Circe, come il designer eredita l’arte del ricamo dalla sicula zia, è realizzato in fluide sete nere e sottolineato da una stola mono spalla che si trasforma in un inedito strascico.

Situata nel cuore del Bolognese, la Casa di Moda Davide Muccinelli è un simbolo dell’artigianato italiano d’eccellenza, che mescola il valore del fare tradizionale con un approccio contemporaneo e audace. Con sede a Crevalcore, nella provincia di Bologna, la Maison riflette l’essenza di stile senza tempo, al di là delle tendenze del momento.

Erica Zambelli, classe 1982, nata a Rovereto (TN), si è diplomata nel 2010 presso l’Accademia Cinema e TV CTA di Milano. Ha continuato i suoi studi a Roma con grandi esponenti del cinema e del teatro. Grazie a Neri Parenti e alla Trentino Film Commission, Erica ha iniziato a muovere i primi passi nel cinema girando ben 4 cinepanettoni. Lavora spesso con Rai1, ha girato serie di successo come “Noi” (2023) e “A un passo da cielo”, oltre all’atteso “Brennero” in uscita a ottobre 2023. Ha appena terminato le riprese del film dal titolo provvisorio “Tutti a casa”, diretto da Geraldine Ottier, che uscirà nel 2024, prodotto da Tyche Productions.

Erica ha interpretato Diana nel pluripremiato film “Solo Cose Belle”, prodotto da Sunset e CoffeeTime, e ha recitato come mamma Gabriella nella serie “My Personal Hero” sul canale per ragazzi Boing. Ha partecipato al programma di Virginia Raffaele “Facciamo che io ero” su Rai2, oltre a diversi spot e televendite su Mediaset. Nel 2020 ha aperto il profilo content creator “GdiGuenda”, che ha raggiunto quasi 70mila follower in meno di tre anni su Instagram e Facebook.

L’eleganza di Erica Zambelli si unisce alla visione innovativa di Davide Muccinelli, creando una fusione perfetta tra creatività e stile. La 80ª Mostra del Cinema di Venezia si prepara a ospitare l’elegante presenza di Erica Zambelli e il suo esclusivo outfit, frutto dell’ispirazione della Casa di Moda Davide Muccinelli. Questa collaborazione rappresenta un’espressione del talento italiano che incarna l’essenza del Bel Paese.

Backstage

Le nostre Muse: Alessandra Scarci Marina Crialesi Erica Zambelli Francesca Diprima

Casa di Moda Davide Muccinelli | Ata Moda | Designer Dress @muccinelli.davide | Designer Dress @calogero_insalaco_ | @casa_di_moda_davide_muccinelli  @galleria55DM
•RED CARPET MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA•

Tks:
Ph Nicole Puglioli |  Hairdresses Samuele Podrini | Make-up Artist Vera Alfiero

Luxury Shoes Claudio Merazzi