Where is Grace? _ Preview FASHION WEEK 2020, Milan
Presso lo spazio IFTAHUB in Piazza Fontana a Milano, la Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI ha presentato la nuova collezione Grace abiti sartoriali da Cocktail, Party e Wedding.
Una installazione esclusiva che porta i capi della Casa di Moda DM a un livello diverso, non più solo abiti ma opere, come sculture tridimensionali che possono avvolgere una donna nelle occasioni più speciali.
“L’uomo che misura le nuvole”
È dall’opera di Jan Fabre “L’uomo che misura le nuvole” l’essenza e l’ispirazione per la nuova Capsule Collection della Casa di Moda DM.
Le nuvole, un elemento onirico che si trasformano in materia, in oggetti tangibili e del desiderio, materia nata dall’antimateria.
La mente non ha confini e mixa arte, musica e moda, e così nasce la collezione GRACE by Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI.
Un omaggio a Grace Jones e Grace Kelly, icone uniche nel loro genere, donne di carattere, come le donne a cui il designer si rivolge.
Un tripudio di bellezza e volumi unici, nuvole da indossare per la parte dedicata a Grace Jones che omaggia la Divina con abiti in tulle multicolors, gonne costruite a diversi strati, con rouches e balze arricciate, montati su bustier in satin e pizzo, costruzioni ridotte al minimo essenziale, corsetti destrutturati e giochi di trasparenze creano elementi di riconoscibilità per la Casa di Moda.
L’eleganza dissacrante di Grace Kelly rivive nelle piume di struzzo e nei fasti dei palazzi di Montecarlo, abiti che sembrano uscire da ricevimenti sontuosi, il tulle spalmato con l’oro, le piume di struzzo, le stelle ricamate sul tulle, adornate da ampie maniche e gonnelloni con grandi fiocchi sono l’omaggio ad Hollywood e ad una delle stelle più luminose di tutti i tempi.
Luxury Foulard
Opere d’autore su seta, come se fosse una tela.
La Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI propone quattro Luxuri Foulards. Quattro grafiche elaborate in raffinate scomposizioni che reinterpretano bozzetti originali realizzati dal Designer.
Un’intensa attività di ricerca e sperimentazione ha portato alla creazione di originali scene d’autore, vere e proprie tele artistiche su seta, che saranno anche opere indipendenti veicolate in prossime temporary installation.
In occasione della Fashion Week verranno presentati quattro video dedicati alla Collezione GRACE, con la regia e la sceneggiatura dell’artista Nero/AlessandroNeretti per la Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI, in un’inedita versione, e la partecipazione dell’attore Giuseppe Sartori, Premio Mariangela Melato 2018.