Il nuovo brand entrerà negli showroom a partire da febbraio preceduto da quattro video d’autore, che saranno girati il 17 e 18 gennaio a Schio (VI), dedicati a una capsule collection di luxury foulard.

15 gennaio 2020 – Opere d’autore su seta, come se fosse una tela. Lo stilista Mario Costantino Triolo firma quattro luxury foulard x la Casa di Moda DM ispirati a due icone di stile che in comune hanno il nome, Grace Kelly e Grace Jones, in un’inedita e creativa fusione per un accessorio classico sempre elegante. Le opere sono la preview del lancio delle due esclusive capsule collection GRACE, previsto a febbraio, che comprenderà, oltre ai foulard, anche cocktail e party dress.

I luxury foulard propongono quattro grafiche elaborate dallo stilista, in collaborazione con Davide Muccinelli, raffinate scomposizioni che reinterpretano bozzetti originali. Un’intensa attività di ricerca e sperimentazione ha portato alla creazione di originali scene d’autore, vere e proprie tele artistiche su seta, che saranno anche opere indipendenti veicolate in prossime temporary installation.

La collezione Grace_2020 di abiti sartoriali da Cocktail e Party, inserita nella linea STUDIO del brand, esalta i materiali e le costruzioni, diventando sintesi impalpabile di volumi che avvolgono una donna contemporanea con uno stile che si presenta come elegante fusione delle icone ispiratrici.

Il progetto DM, nasce per porre l’accento sulla qualità delle idee sviluppate e prodotte in Italia, intese come creazioni di rete, e comprende la realizzazione di uno spazio Atelier, fulcro creativo che diventerà anche un punto vendita diretta per le collezioni di abiti sartoriali, da Party, Cocktail e Wedding, e di Luxury Foulard.

Per presentare gli esclusivi luxury foulard, il 17 e il 18 gennaio 2020 sarà girata a Schio (Vicenza) una serie di video, quattro storie per raccontare le opere unite da un filo conduttore, con la regia e la sceneggiatura dell’artista Nero/AlessandroNeretti, in un’inedita versione, e la partecipazione dell’attore Giuseppe Sartori, Premio Mariangela Melato 2018.

Fonte: Three Studio Comunicazione