Casa di Moda Davide Muccinelli
Red Carpet
VENEZIA 82
Atelier: Casa di Moda Davide Muccinelli @casa_di_moda_davide_muccinelli
Actress: Erica Zambelli: @g_di_guenda @eryohery
Fashion Designer: Calogero Insalaco @calogero_insalaco_
Fashion Designer: Davide Muccinelli @muccinelli.davide
Make-Up Artist: Roberta Galesso @robertagalesso
Shoes: Claudio Merazzi @claudio_merazzi_brand
PH Luca Carlino: @lucacarlino
PH Aldara Zarraova: @aldarazn
Casa di Moda Davide Muccinelli, l’eleganza visionaria incanta il Red Carpet dell’82° Mostra del Cinema di Venezia
Venezia 82 – Red Carpet Premiere ORFEO, I designer Davide Muccinelli e Calogero Insalaco, della Casa di Moda Davide Muccinelli, sono di nuovo protagonisti sul Red Carpet all’82° edizione della Biennale della Mostra del Cinema di Venezia firmando i look dell’attrice pluripremiata Erica Zambelli . La consolidata collaborazione tra l’ artista e la maison di Alta Moda è il risultato di una connessione creativa nel segno dell’arte e dello stile.
L’incontro tra moda, cinema e musica si è tradotto in una doppia affermazione di eleganza e originalità, elementi distintivi della maison bolognese. La Casa di Moda Davide Muccinelli, che ha il suo head quarter nel cuore dell’Emilia Romagna, mescola il valore della tradizione manifatturiera e artigianale italiana a un approccio contemporaneo, orientato alla continua ricerca creativa.
L’abito indossato a Venezia da Erica Zambelli, intitolato “CHEEK to CHEEK“, è stato ideato come omaggio all’eleganza raffinata della prima metà del Novecento. Realizzato in tulle e organza, si distingue per i suoi morbidi volumi e le trasparenze che accarezzano la figura, evocando atmosfere sognanti e sofisticate.
La partecipazione di Erica Zambelli alla 82° Mostra del Cinema di Venezia conferma il ruolo della Casa di Moda Davide Muccinelli come punto di riferimento nel dialogo tra moda, spettacolo e cultura, celebrando il valore della creatività italiana e l’eccellenza del Made in Italy.
La visione della Casa di Moda Davide Muccinelli
La maison di Bologna rappresenta l’alta sartoria italiana capace di fondere il sapere artigianale con l’innovazione e l’estetica contemporanea. Le creazioni firmate da Davide Muccinelli e Calogero Insalaco raccontano un’eleganza fuori dal tempo, che trascende le tendenze e si fa portavoce di una nuova idea di bellezza, dove l’abito diventa narrazione, arte e identità.
Erica Zambelli – Nata a Rovereto, ha costruito la sua carriera tra cinema e televisione, collaborando con registi come Neri Parenti e partecipando a produzioni Rai come Noi, A un passo dal cielo, Brennero e Libera. È protagonista del film Io non sono nessuno, in uscita nel 2025, dedicato alla prima donna dichiaratamente omosessuale in Italia. Il suo talento le ha già valso quattro premi come miglior attrice a livello nazionale e internazionale.
PH Luca Carlino: @lucacarlino – Aldara Zarraova: @aldarazn
PH Visual Twins: @visual.twins
Casa di Moda Davide Muccinelli | Ata Moda | Designer Dress @muccinelli.davide | @calogero_insalaco_ | @casa_di_moda_davide_muccinelli | @galleria55DM