Actor: @gianvincenzopiro
Wear: @casa_di_moda_davide_muccinelli
Designer: @calogero_insalaco @muccinelli.davide
Gianvincenzo Piro Actor_
Un Talento d’Autore Incontra l’Alta Moda della Casa di Moda Davide Muccinelli
Gianvincenzo Piro, attore poliedrico originario di Francavilla Fontana (Br), incarna perfettamente l’incontro tra rigore accademico e sensibilità interpretativa. Laureato in Regia e Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Lecce e diplomato in Recitazione alla Clesis Arte di Carlo Merlo a Roma, Piro ha perfezionato la sua arte sotto la guida di maestri come Pupi Avati, Michele Placido e Ivana Chubbuck. Da tredici anni calca i più prestigiosi palcoscenici teatrali italiani, diretto da registi di fama internazionale tra cui Davide Livermore, Nicola Piovani, Robert Carsen e Daniele Salvo.
Noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione nella fiction “Gerri” (Rai 1) e per il sodalizio con Drusilla Foer in “L’almanacco del giorno dopo” (Rai 2), Gianvincenzo Piro sceglie oggi l’eccellenza della Casa di Moda Davide Muccinelli per rappresentare una visione estetica dove l’Arte drammatica incontra la maestria della Haute Couture.
L’Eleganza del Territorio e il Lusso Etico
La Casa di Moda Davide Muccinelli, trova nel talento di Piro un interprete ideale. La Maison opera come un fulcro di Cultura e innovazione, dove ogni creazione è un manifesto di Alto Artigianato. In un’epoca di produzioni seriali, i Designers Davide Muccinelli e Calogero Insalaco punta sul valore dei Pezzi Unici, realizzati rigorosamente a Mano attraverso una filiera di Sostenibilità radicale che mantiene la produzione entro un raggio di 150 km dalla sede.
Un Made in Italy d’Eccellenza
La collaborazione tra l’attore e la Maison celebra il Made in Italy più pregiato, fondendo l’Etica del lavoro con un’estetica di Lusso esclusivo. Che si tratti di abiti da Red Carpet o di creazioni sartoriali di Alta Moda, ogni outfit è concepito come un’opera di “scultura tessile”, pensata per chi desidera distinguersi con una sofisticata essenzialità.
Dalla sede Bolognese, la Casa di Moda continua a sviluppare Progetti Artistici che esaltano l’Anima coniugando le Arti grazie, anche, alla collaborazione con il Fotografo Marco Rossetti, confermando la natura di hub creativo multidisciplinare al servizio della bellezza e del Territorio, che si proietta come valore anche oltre ai confini nazionali.
L’esclusivo Progetto Artistico della Maison Bolognese trova spazio nella pubblicazione del Fashion Magazine: ARTEGO
Casa di Moda Davide Muccinelli | Alta Moda | Designer Dress @muccinelli.davide @calogero_insalaco_ | @casa_di_moda_davide_muccinelli | @galleria55DM