“L’uomo che misura le nuvole”

2020 - GRACE by Mario Costantino Triolo - ph. Daniele Notaro

È dall’opera di Jan Fabre “L’uomo che misura le nuvole” l’essenza della nuova Capsule Collection GRACE.

Le nuvole, un elemento onirico che si trasformano in materia, in oggetti tangibili e del desiderio, materia nata dall’antimateria.

La mente non ha confini e mixa arte, musica e moda, e così nasce la collezione GRACE_2020.

Un omaggio a Grace Jones e Grace Kelly, icone uniche nel loro genere, donne di carattere, come le donne a il Brand si rivolge.

Un tripudio di bellezza e volumi unici, nuvole da indossare per la parte dedicata a Grace Jones che omaggia la Divina con abiti in tulle multicolors, gonne costruite a diversi strati, con rouches e balze arricciate, montati su bustier in satin e pizzo, costruzioni ridotte al minimo essenziale, corsetti destrutturati e giochi di trasparenze creano elementi di riconoscibilità dello stile di Mario Costantino Triolo.

L’eleganza dissacrante di Grace Kelly rivive nelle piume di struzzo e nei fasti dei palazzi di Montecarlo, abiti che sembrano uscire da ricevimenti sontuosi, il tulle spalmato con l’oro, le piume di struzzo, le stelle ricamate sul tulle, adornate da ampie maniche e gonnelloni con grandi fiocchi sono l’omaggio ad Hollywood e ad una delle stelle più luminose di tutti i tempi.

Image Credits Collection GRACE_2020
Design_ Mario Costantino Triolo
Image Courtesy_ Daniele Notaro
Model_ Serena Rotundo

Luxury Foulard

2020 - Luxury Foulard GRACE by MCT - Mario Costantino Triolo - ph. Nero/Alessandro Neretti - Actor Giuseppe Sartori

Opere d’autore su seta, come se fosse una tela.

Il Brand elabora quattro luxury foulard. Quattro grafiche elaborate dal designer MarioCostantinoTriolo x la Casa di Moda Davide Muccinelli,  scomposizioni astratte che reinterpretano bozzetti originali del Designer.

Un’intensa attività di ricerca e sperimentazione ha portato alla creazione di originali scene d’autore, vere e proprie tele artistiche su seta, che saranno anche opere indipendenti veicolate in prossime temporary installation.

Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI

Image Credits LUXURY FOULARD Collection GRACE_2020 
Design Dress e Foulard_ MarioCostantinoTriolo x Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI
Image Courtesy_ Nero/Alessandro Neretti
Actor_ Giuseppe Sartori